Editors Nuovo album In studio nel 2013

Editors

Gli Editors hanno confermato di essere pronti ad entrare in studio. Il loro quarto album arriverà dopo una serie di eventi che li avrebbe potuti portare allo scioglimento: il più importante, e l’ultimo in ordine di tempo, è l’abbandono del chitarrista Chris Urbanowicz, avvenuto all’inizio del 2012 e che, secondo quanto indicato in un lungo comunicato stampa, è avvenuto in maniera amichevole e a causa di divergenze dovute al percorso futuro degli Editors.

Il frontman Tom Smith ha dichiarato al Daily Star di esser pronto ad andare a Nashville per lavorare con Jacquire King, storico produttore dei Kings Of Leon, facendo intuire ad una svolta “americana” del loro sound: “Ho sempre apprezzato band nordamericane come REM e Arcade Fire, ed è quello il tipo di suono al quale voglio puntare. E’ più lineare rispetto al nostro ultimo disco, più sperimentale: i nuovi brani possono anche essere suonati solamente accompagnati da una chitarra acustica“.

Il nuovo album, che potrebbe uscire entro la fine del prossimo anno, arriverà a quattro anni da “In This Light And On This Evening“, nei negozi ad ottobre 2009.


Editors – You Don’t Know Love on MUZU.TV.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.