Music Attitude

Senti questa! #12 – Elodie, Calcutta, Briga

elodie-calcutta-briga-nuove-canzoni

Nero Bali – Elodie ft. Michele Bravi, Gué Pequeno
Boom! Partiamo subito con un pezzo che ci accompagnerà sicuramente per tutta l’estate: Elodie sorprende, Michele Bravi conferma quanto di buono fatto nell’ultimo anno e Gué, con i pochi secondi a disposizione, si inserisce bene in un contesto non suo.

Where Were You In The Morning – Shawn Mendes
Avete presente quelle volte in cui non si riesce ad evitare di scandire il tempo, battendo il piede o schioccando le dita? Questa è una di quelle.

Solo – Clean Bandit ft. Demi Lovato
Non la solita hit estiva, con i Clean Bandit sempre capaci di creare atmosfere nuove ed una Demi a cui piace fare grandi numeri.

Sangria Wine – Pharrell Williams, Camila Cabello
A leggere i nomi, ci saremmo aspettati tutt’altro. C’è del fascino nel pezzo, anche della sangria. Chissà che non basti la seconda.

Che cosa ci siamo fatti – Briga
Un Briga camaleontico ci anticipa qualcosina sul nuovo album, in uscita il primo di giugno. Tradito chi si aspettava un “Nel male e nel bere” bis, ma anche così non è male. Che non abbia trovato definitivamente la sua dimensione?

Due destini (18th Anniversary) – Tiromancino ft. Alessandra Amoroso
A 18 anni di cazzate se ne fanno, questa è quella di Federico Zampaglione, che affida un diamante ad un maniscalco.

Tutto bene – Ex Otago
Agli Ex Otago il compito di non farci dimenticare che siamo nell’era dell’indie, loro vanno ben oltre la sufficienza. Pezzo fresco con sfumature da club.

Resta quel che resta – Pino Daniele
“Quando qualcuno se ne va resta l’amore intorno”, è subito agrodolce l’impatto con l’inedito di Pino Daniele, sarà forse per il significato che acquista a 3 anni dalla scomparsa del suo autore. La solita perla, grazie (ancora) Pino.

Don’t Go Breaking My Heart – Backstreet Boys
Si poteva fare peggio, questo è il mio approccio al ritorno dei Backstreet Boys; il pezzo, tutto sommato, funziona ed abbiamo fatto contenti i nostalgici. Adesso vogliamo le Spice.

Paracetamolo – Calcutta
Calcutta aka bugiardino tira fuori l’ennesimo pezzo che non piace a nessuno, ma che cantano tutti.

OPS – Mr. Rain
Mr. Rain ce l’ha con me. Faccio una fatica immane a distinguere i suoi singoli, puntualmente, al ritornello, sono pronto per cantarne uno più vecchio.

No Pressure – The Kooks
In un’atmosfera quasi natalizia, i Kooks presentano il secondo singolo che anticipa il loro “Let’s Go Sunshine”, in uscita il 31 agosto.

Hell Or High Water – Passenger
Bissare il successo di “Let Her Go” è praticamente impossibile, ma, dopo “Simple Song”, un altro singolo che ha qualcosa da dire.

Scusa ma’ (prod. Dr. Cream) – Quentin40
Ho deci’ di recensi’ il bra’ così come lo farebbe lu’: occhi ape’, ne farà di stra’.

Essere semplice – Diodato
Quello di “Adesso” non è stato un successo isolato, Diodato ha finalmente trovato un punto d’incontro con il grande pubblico, che di un cantautore così ne ha proprio bisogno.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.