Music Attitude

Elton John, la scaletta del concerto al Lucca Summer Festival dell’11 luglio 2015

elton-john-scaletta-concerto-lucca-11-luglio-2015

elton-john-scaletta-concerto-lucca-11-luglio-2015

All the Hits“: questo il nome del tour che Elton John sta portando in tutto il mondo e che l’11 luglio 2015 lo ha visto far tappa al Lucca Summer Festival per il primo dei due concerti in programma nell’estate italiana. Un titolo, quello scelto per la tournée, che non è solo una garanzia (qualora ce ne fosse bisogno) ma che è perfettamente rispecchiato dalla scaletta assemblata dal cantautore britannico.

Per il live, Sir Elton ha estrapolato un best of dei suoi lavori, con un focus sugli album pubblicati nei gloriosi Seventies e qualche brano risalente agli anni Ottanta, condensando il tutto nel tempo di uno spettacolo, che al solito ha lasciato ampio spazio a lacrime ed emozioni. Ad ottenere maggiore attenzione da parte del musicista sono stati soprattutto i brani di “Goodbye Yellow Brick Road“, album del 1973 ristampato di recente in occasione del suo quarantesimo anniversario. Proprio per l’occasione, nel 2014 John aveva intrapreso una breve tournée celebrativa, il “Follow the Yellow Brick Road tour”, che lo aveva portato nel nostro Paese a dicembre per un unico concerto a Milano.

Elton John si esibirà anche il 12 luglio 2015 a Roma, nella cornice storica delle Terme di Caracalla, prima di proseguire il suo tour per altre tre date in Europa e poi spostarsi in Nord e Sud America, in Asia e poi in Oceania.

Elton John – Scaletta concerto Lucca Summer Festival, 11 luglio 2015

01. The Bitch Is Back
02. Bennie and the Jets
03. Candle in the Wind
04. All the Girls Love Alice
05. Levon
06. Tiny Dancer
07. Daniel
08. Philadelphia Freedom
09. Goodbye Yellow Brick Road
10. Piano Solo (con un estratto di “Nel Blu Dipinto Di Blu”)
11. Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time)
12. I Guess That’s Why They Call It the Blues
13. Your Song
14. Burn Down the Mission
15. Sad Songs (Say So Much)
16. Sorry Seems to Be the Hardest Word
17. Don’t Let the Sun Go Down on Me
18. I’m Still Standing
19. Your Sister Can’t Twist (But She Can Rock ‘n Roll)
20. Saturday Night’s Alright for Fighting (con un estratto di “Song For Guy”)

Bis:
21. The One
22. Crocodile Rock

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.