Elvis Costello Collaborerà nel nuovo album dei The Roots

elvis-costello

elvis-costello

Elvis Costello sarà l’ospite di spicco del nuovo album dei The Roots. Il musicista londinese è entrato in contatto con il gruppo originario di Philadelphia nella trasmissione televisiva “Late Night With Jimmy Fallon“, nella quale il combo statunitense ricopre il ruolo di resident band sin dalla prima edizione e che ha visto Costello protagonista di ben tre esibizioni dal 2009 in avanti. La notizia è stata confermata dal leader dei The Roots Ahmir “Questlove” Thompson, che ha anche affermato che il disco sarebbe già pronto per essere pubblicato.

E’ stato amore a prima vista“, ha detto Thompson a Billboard, “La seconda volta che suonò al Jimmy Fallon superò la qualità del suo debutto. Alla terza, Elvis si comportò come se ci avesse detto ‘bene ragazzi, basta girarci attorno, facciamo qualcosa insieme’. Abbiamo già pronti quattordici brani. Il progetto era partito con le intenzioni di fare solamente una manciata di brani, ma poi con il tempo ci siamo trovati a dover scegliere 12-14 pezzi su una rosa di ben venti tracce“. Con i lavori di mixaggio e mastering ancora in corso d’opera, tutti i dettagli su un’eventuale release sono ancora poco noti: primo tra tutti l’etichetta, che potrebbe essere quella di proprietà di Costello o la Def Jam, con la quale i The Roots collaborano da anni.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.