Elvis Presley morto il chitarrista John Wilkinson

elvis_presley_band_1969

Il chitarrista di Elvis Presley John Wilkinson è morto ieri a Springfield, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Il musicista aveva 67 anni. Wilkinson si era esibito insieme a Presley per più di mille concerti. Priscilla e Lisa Marie Presley hanno rilasciato un comunicato in cui si univano al dolore della famiglia dell’ex membro della band di Elvis dicendo “John e la meravigliosa musica scritta insieme a Elvis vivranno per sempre nei nostri cuori”.
Wilkinson incontrò la star per la prima volta a dieci anni, per poi unirsi alla TCB (Taking Care of Business) Band nel 1968. Rimase insieme a Elvis fino alla scomparsa dell’icona del rock n’ roll avvenuta nel 1977. Wilkinson fu colpito da ictus nel 1989, fatto che gli impedì di continuare a suonare la chitarra ma che non gli evitò di continuare a cantare insieme ai membri superstiti della TCB Band.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.