Enzo Jannacci morto a 77 anni il grande cantautore

morto-enzo-jannacci

morto-enzo-jannacci

Il grande cantautore Milanese Enzo Jannacci è morto oggi venerdì 29 marzo 2013. L’artista si è spento a 77 anni presso la clinica Columbus di Milano attorniato dagli affetti più cari. Vincenzo “Enzo” Jannacci era malato da tempo e lottava da anni contro un tumore. E’ stato cantante e interprete di canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana, considerato un autentico pioniere del rock and roll insieme ad altri miti come Tenco, Celentano e Giorgio Gaber. Non solo cantante ma anche cabarettista e scrittore per il teatro nonchè laureato in medicina.

Lascia un nome che ha fatto epoca, in queste ore su Twitter moltissimi i messaggi di cordoglio verso la famiglia e di affettuoso ricordo rivolti a Jannacci, a cui ci uniamo senza alcuna esitazione.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.