Music Attitude

Expo 2015, il programma dei concerti gratuiti all’Open Air Theatre

expo-2015-programma-concerti-milano-open-air-theatre

expo-2015-programma-concerti-milano-open-air-theatre

A meno di due mesi dalla sua chiusura, l’Expo 2015 arricchisce il suo già ampio e variegato programma di una nuova serie di appuntamenti, questa volta interamente dedicati all’intrattenimento musicale. L’Open Air Theatre San Carlo, che fino ad agosto ha ospitato lo spettacolo del Cirque du Soleil “Alla vita!”, tra settembre e ottobre aprirà le sue porte ad alcuni dei protagonisti della scena musicale nazionale, che terranno dei concerti speciali ad ingresso gratuito all’interno dell’Esposizione Universale di Milano.

Il compito di aprire le danze l’11 settembre spetta ai The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di Amici, il cui seguito è in continua crescita esponenziale; si prosegue il 13 settembre con Elisa, che torna sul palco per un unico evento dopo la conclusione del suo tour L’anima vola in the clubs. Il 24 settembre tocca a Edoardo Bennato mentre il 3 ottobre il testimone passa all’Hip Hop, con una serata dedicata al genere insieme a tre dei nomi di punta in Italia: Marracash, Guè Pequeno e Emis Killa. Il 13 ottobre è il turno di Mario Biondi, attualmente in tour per presentare il nuovo album “Beyond”. Location diversa il 17 ottobre invece per Davide Van De Sfroos, con il concerto in programma all’Auditorium.

Oltre agli artisti italiani, l’Open Air Theatre è pronto ad accogliere anche artisti provenienti da realtà nazionali diverse: domenica 27 settembre è in programma una serata speciale con lo spettacolo di danza dell’Igor Moiseyev Ballet dalla Russia, il 29 settembre è la serata dei cileni Inti Illimani e il 28 ottobre quella della The Varhan Orchtrovic Bauer Orchestrad alla Repubblica Ceca.

Per accedere ai concerti è necessario essere in possesso del biglietto giornaliero dell’Expo o, in alternativa, del solo biglietto serale (al costo di 5 euro). L’ingresso all’Open Air Theatre sarà quindi libero, fino al riempimento degli 11.500 posti (tra prato e gradinate) che la venue permette. I concerti inoltre sono trasmessi in diretta in radiovisione su RTL 102.5 Canale 750 di Sky, 36 del digitale terrestre e in streaming su www.rtl.it.

Expo 2015 – Programma concerti Milano, Open Air Theatre

Venerdì 11 settembre 2015
THE KOLORS
Inizio concerto: ore 21.00

Domenica 13 settembre 2015
ELISA
Apertura cancelli: ore 18.30
Inizio concerto: ore 21.00

Giovedì 24 settembre 2015
EDOARDO BENNATO & Farmers – Musica per la Terra
Inizio concerto: ore 21.00

Domenica 27 settembre 2015
IGOR MOISEYEV BALLET (danza)

Martedì 29 settembre 2015
INTI-ILLIMANI
Inizio concerto: ore 20.00

Sabato 3 ottobre 2015
HIP-HOP NIGHT con MARRACASH, GUE PEQUENO e EMIS KILLA
Apertura cancelli: ore 18:30
Inizio concerto: ore 20.30

Martedì 13 ottobre 2015
MARIO BIONDI
Apertura cancelli: ore 18:30
Inizio concerto: ore 20.30

Mercoledì 28 ottobre 2015
THE VARHAN ORCHTROVIC BAUER ORCHESTRA (e altri artisti)
Dalle ore 15:00 alle 20:00

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.