Music Attitude

“Fast” Eddie Clarke, morto a 67 anni l’ultimo membro dei Motörhead

fast-eddie-clarke-morto-2018-motorhead

È morto per le complicazioni dovute ad una polmonite all’età di 67 anni “Fast” Eddie Clarke l’ultimo membro ancora in vita della formazione storica dei Motörhead. Pur non essendo stato il primo chitarrista della band, ha partecipato attivamente al primo album e ai successivi “Overkill”, “Bomber”, “Ace of Spades” e “Iron Fist”.

Si chiude quindi anche per gli annali la carriera di una delle band più importanti dell’ hard & heavy metal internazionale, ufficialmente sciolta alla fine del 2015 quando a lasciarci fu Lemmy Kilmister. Con Phil Taylor, meglio conosciuto come “Philthy Animal” alla batteria i Motörhead hanno ispirato praticamente tutte le formazioni metal e rock che sono nate dalla fine degli anni Settanta in avanti e anche oggi non si contano gli omaggi e i messaggi di cordoglio di musicisti, amici e colleghi.

Il nostro ricordo lo affidiamo ad un video tratto del loro disco live più famoso, quel Live at Hammersmith che li lanciò definitivamente nel panorama musicale.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.