Music Attitude

J-Ax e Fedez tour 2017, le polemiche sui pacchetti vip

fedez-j-ax-tour-2017-polemiche-biglietti-vipOggi sono usciti i prezzi dei biglietti del tour nei palazzetti e come ogni cosa che fa Fedez sono seguite anche le polemiche sul web. Ormai lo sanno anche i muri, Fedez e J-Ax pubblicheranno un album insieme. Al momento non c’è una data ufficiale, ma domenica i due artisti ospiti da Fazio su Rai3 a “Che fuori tempo che fa” hanno comunicato che il disco uscirà a gennaio. Avendo un lavoro in uscita su cui non si sa praticamente nulla, i rapper erano negli studi di mamma Rai soprattutto per annunciare le date del loro tour che partirà nel 2017: il Fedez e Ax tour 2017.
Motivo del dissenso: i prezzi alti. Incuriosito da tweet come: “Datemi voi i soldi e vengo” o “I miei genitori non me li daranno mai” sono andato su ticketone ad osservare con i miei occhi. I prezzi di tutte le date variano dai 32 euro fino ai 55 euro per i posti a sedere mentre il parterre in piedi viene via a 55 euro. (Qui tutti i prezzi dei biglietti).

Insomma, i prezzi messi a confronto con i concerti passati dei due artisti di Newtopia sono aumentati, ma c’era anche da aspettarselo essendo un lavoro congiunto di Fedez e J-Ax, ovvero due che nel nostro paese vendono parecchio e che faranno sold out in tutte le date. Va comunque detto che per ora si sta parlando del tour di un disco non ancora uscito e di cui conosciamo soltanto un brano: “Vorrei ma non posto”. Il motivo fondante del dissenso è dato dall’esistenza dei pacchetti Meet&Greet e Souncheck&Greet; per accaparrarseli bisogna spendere 200 euro per il primo e 100 euro per il secondo. Il primo include: un biglietto Parterre A non numerato con accesso anticipato al luogo dell’evento, un meet&greet esclusivo con Fedez&J-Ax prima o dopo lo show, una foto digitale che sarà scattata in gruppo con altri fan (gruppi da 6 o da 4 per foto), ospitalità dedicata, merchandising esclusivo e pass commemorativo da collezione. Mentre il secondo: un biglietto Parterre A non numerato, ingresso anticipato al luogo dell’evento per il soundcheck degli artisti, merchandising esclusivo e pass commemorativo.

Chi organizza il tour probabilmente si è dimenticato che almeno il 50% dei loro fan è composto da minorenni che ovviamente non lavorano. E probabilmente non avranno fatto caso che tolti i 55 euro del prezzo del biglietto il loro Meet&Greet propone sostanzialmente: una foto insieme a degli sconosciuti, un’ospitalità dedicata che vuol dire tutto e niente e un merchandising così tanto esclusivo che non ci sono immagini delle magliette. Non ho inserito volutamente il pass commemorativo perché mi sembra l’unica cosa sensata, dato che dopo aver speso 200 euro, una volta a casa ti ricorderai per sempre di quanto sei stato stupido. L’idea del Meet&Greet è pure una cosa interessante perché permette ai fan disposti a spendere qualcosa in più di avere qualche privilegio, e fin qui ok, però non prendeteli in giro. Cari Fedez e J-Ax con 200 euro un vostro fan dovrebbe come minimo sedersi sul palco, farsi tutte le foto che vuole, da solo e in compagnia, e farsi baciare i piedi da voi due. Tutto questo non accadrà mai è ovvio, ma siete ancora in tempo per modificare la cosa e io un consiglio lo avrei anche, aggiungete una postilla: “parte del ricavato verrà mandata a Gigi D’Alessio (che è un amico) visti i suoi recenti problemi economici”. In questo caso 200 euro potrei anche accettarli.

Comments

comments

      
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.