Festival di Sanremo 2014, la classifica finale. Arisa vince largamente

arisa-festival-di-sanremo-2014

arisa-festival-di-sanremo-2014

Arisa ha vinto il Festival di Sanremo 2014. La classifica finale non lascia spazio a dubbi, la sua canzone “Controvento” è stata nettamente la preferita sia dal pubblico a casa che si è espresso mediante Televoto, sia per la Giuria di Qualità. Tra le Nuove Proposte (Televoto) si è imposto Rocco Hunt.

I Premi della Critica hanno, se vogliamo, riequilibrato parzialmente la situazione, visto che Zibba, Perturbazione e Cristiano De André (con il brano “Invisibili”) si sono aggiudicati i riconoscimenti delle Sale Stampa, dove per lo meno teoricamente, ci sono persone che qualcosina di musica la capiscono.

Festival di Sanremo 2014 classifica finale

sanremo-2014-classifica

VINCITRICE Arisa
Secondo posto Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots
Terzo posto Renzo Rubino

4 – Francesco Renga
5 – Noemi
6 – Perturbazione
7 – Cristiano De Andrè
8 – Frankie Hi Nrg
9 – Giusy Ferreri
10 – Francesco Sarcina
11 – Giuliano Palma
12 – Antonella Ruggiero
13 – Ron

sanremo 2014 quarta serata

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.