Music Attitude

Finley, ritornano con un nuovo video

finley-nuovo-video-2016

finley-nuovo-video-2016

È online il nuovo video dei FinleyIl Mondo #girailmondogira”, nuovo progetto discografico della band, il cui brano (al secondo posto della classifica rock di iTunes) è già in rotazione radiofonica e disponibile in digital download, su tutte le piattaforme streaming.

I Finley hanno deciso di dedicare al Cesvi una reinterpretazione dello storico brano di Jimmy Fontana, una cover dal titolo “Il Mondo #girailmondogira” (prodotta dall’etichetta indipendente dei Finley, la Gruppo Randa). Il video descrive un mondo in costante movimento, quello di Londra, città cosmopolita per eccellenza, e della sua giungla d’asfalto. Il movimento a cui assistiamo è a ritroso, legato da un comune denominatore: l’indifferenza che viene spezzata dallo sguardo cristallino e coraggioso di un bambino* interpretato dall’attore britannico Badger Skelton).

E’ un video intenso con diversi elementi di novità rispetto a tutte le precedenti produzioni dei FINLEY, la loro figura infatti non è il fulcro del cortometraggio, non vi è alcun playback e alcun elemento didascalico. E’ stato un lavoro fatto di sottrazione atto a porre l’attenzione sull’idea e sul percorso emotivo del brano e delle scene che lo accompagnano.
Il video è diretto da Gabriele Paoli, giovane e talentuoso regista che commenta così il suo lavoro: *“Ecco che lo sguardo e i pensieri di una persona, di un solo individuo può cambiare il Mondo. Che sia un bambino dagli occhi di ghiaccio, o quattro componenti di una band, non importa se contro corrente, cammina sempre avanti e non fermarti”

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.