Music Attitude

Foo Fighters, cancellato il tour europeo inclusi i concerti al Wembley Stadium e al Glastonbury Festival

foo-fighters-cancellato-tour-wembley-glastonbury

foo-fighters-cancellato-tour-wembley-glastonbury

Dopo la brutta caduta dal palco di Dave Grohl durante il concerto del 12 giugno in Svezia e la conseguente frattura del perone della gamba destra (che non ha comunque impedito la conclusione del concerto), i Foo Fighters erano già stati costretti ad annullare le loro due esibizioni successive, quella del 14 giugno 2015 al Pinkpop Festival e del 16 giugno a San Gallo in Svizzera.

Mentre la preoccupazione dei fan aumentava per le restanti date del tour, è di poco fa la tanto temuta conferma della cancellazione dei prossimi appuntamenti estivi in Europa che avrebbero visto la band di Dave Grohl protagonista, a partire dai due concerti-evento in previsione al Wembley Stadium di Londra per il 19 e 20 giugno 2015, così come sono stati annullati anche gli show al BT Murrayfield Stadium di Edimburgo (Scozia) e le due esibizioni da headliner al Rock Werchter belga e al Glastonbury Festival in Inghilterra.

Dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico questo lunedì, Grohl è stato dunque costretto, sotto ordine dei medici, a sedersi in panchina per un po’, con i tempi di recupero post-operatori ancora incerti a questo stadio. Non ci sono state ancora comunicazioni riguardo al tour in Nord America, che dovrebbe prendere il via il 4 luglio da Washington.

Sul sito dei Foo Fighters compare un’immagine del famoso gioco da tavola “L’allegro chirurgo” dove, cliccando sul cuore infranto, è possibile accedere ad un lungo messaggio di Dave Grohl in cui racconta del suo incidente, svela i suoi pensieri al pubblico e si scusa con i fan per essere stato costretto a porre fine così repentinamente al tour.

Click here for a message from Dave http://bit.ly/from-dgDue to injuries sustained in Dave Grohl’s fall from the stage…

Posted by Foo Fighters on Tuesday, 16 June 2015

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.