Music Attitude

Foo Fighters, Dave Grohl si rompe la gamba cadendo dal palco in Svezia ma finisce il concerto

foo-fighters-dave-grohl-gamba-rotta-concerto-svezia

foo-fighters-dave-grohl-gamba-rotta-concerto-svezia

Brutto incidente per Dave Grohl questa sera, 12 giugno 2015, durante il concerto dei Foo Fighters a Göteborg, in Svezia: il frontman è caduto dal palco mentre suonava “Monkey Wrench”, seconda canzone del set, rompendosi la gamba.

Subito soccorso, Dave ha preso il microfono per annunciare una probabile frattura della gamba e di dover andare in ospedale, promettendo al pubblico di tornare il prima possibile per finire il concerto. Intervenuti i paramedici per portare l’artista in barella nel backstage, i restanti membri dei Foo hanno intrattenuto la numerosissima folla suonando diverse cover, con Taylor Hawkins a ricoprire il ruolo di cantante, per quella che in definitiva si è dimostrata essere solo un’interruzione temporanea. Grohl è difatti tornato sul palco con la gamba ingessata, per proseguire lo show seduto su una sedia: “Non potrò correre o camminare, ma posso comunque suonare la chitarra e urlare!

Questa una ripresa del momento della caduta:

Ajaj.. #foofighters #davegrohl

Un video pubblicato da Niklas Gisselman (@allwise) in data:

A concerto terminato, è stata pubblicata sui profili social dei Foo una foto della radiografia di Grohl, che mostra una evidente frattura del perone della gamba destra.

Alle preoccupazioni per lo stato di salute del cantante, si aggiungono quelle dei fan circa il possibile annullamento dei due concerti evento in programma al Wembley Stadium il 19 e 20 giugno, oltre che delle prossime date del tour. Qui in basso è possibile vedere il momento immediatamente successivo l’incidente, prontamente caricato da un fan su YouTube.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.