Music Attitude

Foo Fighters, il DVD/Blu-Ray della serie “Sonic Highways” in uscita il 7 aprile 2015

foo-fighters-dvd-blu-ray-sonic-highways-7-aprile-2015

foo-fighters-dvd-blu-ray-sonic-highways-7-aprile-2015

Uscirà il 7 aprile 2015 in DVD e Blu-Ray la docu-serie “Foo Fighters: Sonic Highways“, diretta dal frontman della band Dave Grohl e andata in onda sulla HBO a partire dal 17 ottobre 2014.

La serie è complementare all’album omonimo dei Foo Fighters e ne documenta le sessioni di registrazione, avvenute in otto città differenti degli Stati Uniti, Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington e New York: dalle scene musicali di ciascuna città Grohl e soci sono partiti alla scoperta dell’identità musicale di culture apparentemente tanto eterogenee ma accomunate da un’unica radice, esplorando le diverse realtà grazie allo scambio e al confronto con artisti che quella scena l’hanno vissuta e plasmata in prima persona, da musicisti e produttori a proprietari di club, etichette, studi di registrazione e negozi di dischi. Da ciascuno di questi mondi con cui i Foo Fighters sono entrati in contatto è nata una canzone ad essi ispirata, confluite nel loro insieme a comporre il disco e il progetto più ambizioso della carriera della band, quell’ottavo studio album intitolato per l’appunto “Sonic Highways“.

Il DVD/Blu-Ray contiene dei contenuti esclusivi registrati durante ciascuno degli otto episodi della serie e una versione inedita delle interviste al Presidente USA Barack Obama, Dan Auerbach (The Black Keys), Chuck D (Public Enemy), Billy Gibbons (ZZ Top), Joan Jett, Ian Mackaye (Fugazi, Minor Threat), Dolly Parton, Carrie Underwood e Joe Walsh. “Foo Fighters: Sonic Highways” sarà disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale della band foofighters.com e su iTunes.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.