Music Attitude

Foo Fighters, i video e la scaletta del concerto per i 20 anni di carriera

foo-fighters-video-scaletta-concerto-anniversario-4-luglio-2015

foo-fighters-video-scaletta-concerto-anniversario-4-luglio-2015

Ventidue giorni dopo l’eroico concerto di Göteborg, che è stato forzatamente l’ultimo del tour estivo europeo, i Foo Fighters sono tornati ad esibirsi dal vivo il 4 luglio 2015 al RFK Stadium di Washington, nel giorno dell’indipendenza americana, nel concerto che celebra i vent’anni di carriera della band: era infatti il 4 luglio 1995 quando il gruppo pubblicava il suo omonimo album di debutto.

C’era ovviamente grande curiosità sulle condizioni di Dave Grohl che, dopo la caduta del telo che copriva il palco, è apparso al pubblico con la gamba destra ancora ingessata, seduto su un trono circondato da luci e da chitarre, che è stato subito accostato a quello della nota saga di George R. Martin “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, portata sul piccolo schermo nella fortunatissima serie “Game of Thrones” (Il Trono di Spade, appunto, nella versione italiana).

Il frontman statunitense è riuscito ancora una volta a trasformare una situazione negativa in qualcosa di altamente spettacolare e il concerto, avvolto in questa aura di epicità, è stato un trionfo, grazie anche a una scaletta che ha visto all’inizio tre superclassici come “Everlong”, “Monkey Wrench” e “Learn to Fly”.

In vista delle due date italiane di novembre possiamo dunque stare tranquilli: anche se non sappiamo quali saranno le condizioni della gamba di Grohl (gli auguriamo ovviamente di tornare a correre il prima possibile), sarà comunque un’esperienza grandiosa.

Foo Fighters – Scaletta concerto 20th Anniversary Blowout, 4 luglio 2015

01. Everlong
02. Monkey Wrench
03. Learn to Fly
04. Something From Nothing
05. The Pretender
06. Big Me
07. Congregation
08. Walk
09. Cold Day in the Sun
10. My Hero (acustica)
11. Times Like These (acustica)
12. Under Pressure
13. All My Life
14. These Days
15. Outside
16. Breakout
17. For All the Cows
18. Alone + Easy Target
19. This Is a Call
20. Generator
21. Best of You

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.