Franz Ferdinand Ascolta il remix di Take Me Out dei Daft Punk

franz ferdinand

Clamoroso scivolone per i Daft Punk. Il duo francese, lanciatissimo dal clamoroso successo dell’ultimo disco Random Access Memories e i due singoli Get Lucky e Lose Yourself To Dance, è autore di un mediocre remix di Take Me Out, uno dei brani più famosi dei Franz Ferdinand estratto dall’omonimo debutto uscito nel 2004. Una rielaborazione scadente, nella quale la struttura del brano viene tenuta praticamente identica e gli unici effetti facilmente riscontrabili sono dei bassi “pompati” e un fastidioso feedback messo nel ritornello.

A parlare del remix è lo stesso frontman del combo scozzese Alex Kapranos: “Amo ascoltare i remix dei nostri brani perché sono affascinato nell’ascoltare cosa possono fare altre persone con una canzone. Certe volte il risultato è un qualcosa di irriconoscibile, altre ti arriva un brano come questo. Praticamente identico! Alla fine sono state aggiunte delle sezioni estese alla fine e pompati i bassi.. lo interpreto come un messaggio dei Daft Punk che vogliono dirci ‘beh, avete più o meno azzeccato’“.

I Franz Ferdinand, che hanno pubblicato il nuovo album Right Thoughts, Right Words, Right Action a fine agosto, saranno in Italia il 3 aprile 2014 al Forum di Assago (MI) per la loro unica data italiana.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.