Franz Ferdinand Accusano Pharrell Williams di aver rubato il riff di Take Me Out

franz-ferdinand-2014

I Franz Ferdinand hanno accusato di plagio il produttore Pharrell Williams. Il cantante dei N.E.R.D, il cui 2014 sarà caratterizzato dal suo ritorno solista, avrebbe infatti preso in prestito (senza chiederne il permesso) il riff portante dell’affermato singolo degli scozzesi “Take Me Out” per il nuovo singolo di Paloma Faith “Can’t Rely On You”.

L’accusa, alla quale non si sa se seguirà un vero e proprio percorso legale, è stata fatta dal frontman Alex Kapranos tramite Twitter: pur non facendo alcun riferimento all’affermato singolo, ascoltando la traccia dell’artista anglo-spagnola salta subito all’orecchio la similitudine con il brano che lanciò il quartetto nel panorama indipendente internazionale.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.