Music Attitude

Green Day, emersi tre demo inediti dell’epoca Dookie

green-day-demo-inediti-dookie

È passato solo qualche mese dall’ultimo album dei Green Day, “Revolution Radio“, e passerà con ogni probabilità ancora parecchio tempo prima di avere nuovi brani da ascoltare; ma in questi giorni sono stati trovati dei demo inediti (almeno in questa versione) interessanti: si tratta di tre registrazioni risalenti a grandi linee al periodo tra “Kerplunk!” e “Dookie”, quindi tra il 1992 e il 1993 circa, secondo il sito Green Day Authority.

I brani, inizialmente diffusi su GDTorrent.com e GreenDayCommunity.org, si intitolano “J.A.R.”, “Having a Blast” e “Don’t Wanna Fall in Love”. Il primo fu pubblicato nel 1995, inciso per la colonna sonora del film “Angus” e poi incluso nella raccolta “International Superhits”.
Gli altri due finirono invece su “Dookie”, pubblicato a febbraio 1994: come preannunciato dall’esplosione sull’artwork dell’LP, fu il disco con il quale i Green Day fecero il botto.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.