Music Attitude

Groundation e Mellow Mood, le foto del concerto al Flowers Festival del 22 luglio 2015

groundation-mellow-mood-foto-concerto-flowers-festival-22-luglio-2015-1

groundation-mellow-mood-foto-concerto-flowers-festival-22-luglio-2015-1

Una serata votata al reggae quella di mercoledì 22 luglio 2015 al Flowers Festival di Collegno (Torino): sul palco del Parco della Certosa si sono alternati i Groundation e i Mellow Mood. Californiani i primi, nati nel ’98 e fautori di un nuovo genere, che alle sonorità tipicamente giamaicane mescola quelle jazz, soprannominato “reggae/progressive”; italiani i secondi, nativi di Pordenone e già entrati di diritto tra i protagonisti della giovane generazione internazionale del reggae.

A proseguire la rassegna piemontese, giovedì 23 si esibiranno gli Africa Unite, vera istituzione nazionale nell’ambito di genere, mentre il 24 la serata prenderà vita insieme a Lo Stato Sociale, i Magellano e L’Orso. Il Flowers Festival si concluderà il 27 luglio con la performance di Patti Smith dedicata alla riproposizione integrale del suo album-capolavoro “Horses”.

Fotografie a cura di Andrea Marchetti

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.