Music Attitude

Senti questa! #7 – Gué Pequeno, John Legend, Ed Sheeran

gue-pequeno-john-legend-ed-sheeran-nuove-canzoni

Come se fosse normale – Gué Pequeno
Ogni anno critici, blogger e quelli che si divertono a commentare gli articoli dei quotidiani sui social con buffe ricette si trovano a dover scrivere di un nuovo lavoro del G nazionale come se fosse normale. Lui ogni anno alza l’asticella. Hit. S.M.

Hands Up – Merk & Kremont ft. DNCE
Il momento più patriottico di questo pezzo; quant’è bello leggere il nome di producer italiani accanto a quello di gruppi internazionali? F.R.

Easy – Alison Wonderland
Quello di Alison Wonderland è il nome da tenere d’occhio per questo 2018. Il suo nuovo album “Awake” riscrive i canoni del pop moderno. S.M.

A Good Night – John Legend ft. BloodPop
Dopo il successo di “Friends” con Justin Bieber, è John Legend a servirsi di BloodPop, dopo qualche mese di silenzio. Più verso il funk, rispetto al tormentone con Bieber, ma provate a resistere al suo groove raffinato. F.R.

Drip – Cardi B ft. Migos 
Esce oggi “Invasion of Privacy” il primo album della donna più potente del rap game mondiale. Purtroppo nulla di eclatante, ricorda a grandi linee il salto nel mainstream di Nicki Minaj. S.M.

One Kiss – Calvin Harris ft. Dua Lipa
Leggi due nomi così ed è subito hype, ma l’atmosfera da club e la mancanza di un ritornello ben definito rovinano tutto. Da lounge bar. F.R.

Barracuda – Boomdabash ft. Fabri Fibra e Jake La Furia 
Per il loro ritorno i Boomdabash hanno deciso di fare le cose in grande chiamando a rapporto due pesi massimi del rap italiano come Fibra e Jake. La Furia per l’occasione è tornato a rappare. Grazie ragazzi. S.M.

Candle In The Wind – Ed Sheeran
In Revamp troviamo i Coldplay, i Queens Of The Stone Age, Florence + The Machine e tanti altri nomi forti; ma, conoscendo il tipo di pubblico di Ed Sheeran, voglio ergermi a custode e protettore della musica, segnalando che si tratta di una bellissima cover, ma pur sempre di una cover. Bravissimo Ed, ma non è sua. F.R.

Cover – Entics
Uno ci prova a dar fiducia al buon Cristiano detto Entics. Poi arriva il giorno del nuovo pezzo, lo ascolti e vorresti essere da tutt’altra parte. Che peccato. S.M.

Non cambierò mai – Capo Plaza
Aria di nuovo album, pronto a spiccare il volo dopo tanto “Allenamento”. 20 uscirà il 20 di aprile, in occasione dei 20 anni di Capo Plaza. Lecito. F.R.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.