Music Attitude

Guns N’ Roses tour 2016, Axl Rose si rompe un piede e canta seduto sul trono di Dave Grohl

guns-n-roses-tour-2016-axl-rose-rompe-piede-canta-trono-dave-grohl

guns-n-roses-tour-2016-axl-rose-rompe-piede-canta-trono-dave-grohl

Axl Rose si è rotto un osso del piede e ha dovuto suonare l’intera prima data del tour dei GUNS N’ ROSES seduto sul trono offertogli da Dave Grohl.
Sembra un pesce d’aprile in ritardo, ma è tutto vero.

L’infortunio è avvenuto durante la data zero che i Guns N’ Roses hanno tenuto la scorsa settimana al Troubadour, quando Axl è scivolato sul palco durante l’esecuzione di Mr. Brownstone riportando la frattura del quinto metatarso del piede sinistro.

Per la prima data del tour mondiale, avvenuta ieri sera alla T-Mobile Arena di Las Vegas, in soccorso di Axl è arrivato il solito benefattore dell’umanità Dave Grohl che ha fatto recapitare sul palco a disposizione del cantante dei Guns il suo ormai leggendario trono usato durante l’ultimo Broken Leg tour dei Foo Fighters.

Lo stesso Axl ha ringraziato Dave prima di cantare Rocket Queen, rivolgendosi al pubblico con queste parole: “I wanna thank Dave Grohl for this; it was very nice of him. I’ve got nothing to do with this.

Axl Rose è già stato operato per la riduzione della frattura e per l’inserimento di una placca metallica, mentre i medici a quanto è stato diffuso, hanno consigliato al leader dei Guns di non caricare pesi sul piede almeno per le prossime quattro settimane.

La setlist del concerto di Las Vegas:

01. It’s So Easy
02. Mr. Brownstone
03. Chinese Democracy
04. Welcome To The Jungle
05. Double Talkin’ Jive
06. Estranged
07. Live And Let Die (Paul McCartney & WINGS cover)
08. Rocket Queen
09. You Could Be Mine
10. New Rose (THE DAMNED cover)
11. This I Love
12. Coma
13. The Godfather Theme (Slash)
14. Sweet Child O’ Mine
15. Better
16. Civil War
17. Wish You Were Here (Richard Fortus and Slash)
18. Layla (outro)
19. November Rain
20. Knockin’ On Heaven’s Door (BOB DYLAN cover)

PHOTO BY: MICHAEL CHRISTOPHER

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.