Home Festival 2014, si aggiungono Bluvertigo, Salmo e tanti altri

home-festival-2014-bluvertigo-salmo

home-festival-2014-bluvertigo-salmo

L’Home Festival, uno degli eventi più attesi dell’estate italiana, ha annunciato nuovi artisti e ulteriori dettagli sul programma che, con oltre 200 concerti e manifestazioni, tornerà ad animare la Zona della Dogana di Treviso da giovedì 4 a domenica 7 settembre 2014.

Nome di punta quello di The Bloody Beetroots, primo headliner confermato che si esibirà nella serata di sabato 6 settembre, mentre oggi è stata confermata la presenza di Salmo e dei Bluvertigo, che faranno tappa al festival con il tour di reunion per la giornata di apertura. La line up corposa include una kermesse di ospiti italiani e internazionali tra cui Extrema, Noyz Narcos e Fizz da Cat, Rumatera, Maria Antonietta, M+A, spaziando tra generi e permettendo di accontentare tutti i “palati”. L’evento, che si ispira ai grandi raduni culturali e di divertimento internazionali come Sziget, Coachella e Balaton Sound, prevede un’area provvista di dieci palchi, punti bar e aree ristorazione con menù multinetnici, la vip area e villaggio, il parco giochi per bambini, una paintball arena e tanto altro ancora.

Uno spazio particolare all’interno della manifestazione sarà ritagliato per la Ramones convention: per festeggiare i quarant’anni dalla formazione della band punk, il Ramones Museum di Berlino allestirà una mostra ad hoc con memorabilia, dischi e manifesti del gruppo. Sarà possibile ammirare anche la mostra creata dal fotografo ufficiale della band, Henry Ruggeri, oltre che assistere alla presentazione di volumi editoriali dedicati ai Ramones e all’esibizione di band collegate all’esperienza musicale della leggenda punk rock newyorkese su un apposito palco dedicato, dai Tough ai Latte+ ai Seda, dai Crooks ai Senza Benza ai Romanez.

Secondo evento nell’evento, l’Elvis Day, rassegna dedicata ai mitici Fifties e al mito di Elvis, che prevederà, tra le altre iniziative, un contest europeo per il miglior sosia-interprete, oltre a una serie di concerti ed esibizioni a tema. E ancora, appuntamenti legati alla letteratura e alle diverse forme d’arte, workshop di fotografia e aree dedicate allo sport e al relax per vivere quattro giornate di full immersion nel mondo della musica e di svago.

Nonostante il notevole incremento di budget necessario a coprire le spese di organizzazione e di una line up sempre più prestigiosa, gli organizzatori del festival hanno cercato ugualmente di mantenere i costi di partecipazione al festival i più bassi possibile: si passa dunque da un ingresso gratuito degli anni precedenti a una quota d’ingresso simbolica di 4,99 euro per giornata, con il bonus dell’ingresso privilegiato Saltacoda per chi acquisti i biglietti entro il 31 luglio 2014.

Maggiori info:
www.homefestival.eu

Programma Home Festival 2014

Line up parziale:

The Bloody Beetroots live, Bluvertigo, Clementino, Salmo, Dope D.O.D., Nitro, En?gma, Jack the Smoker, Dj Slait, Destrage, La Pegatina, Noyz Narcos & Fritz da Cat, The Bluebeaters, Extrema, Jack Jaselli, Maria Antonietta, Peter Punk, Sick Tamburo, Anansi, The Bastard Sons of Dioniso, Train to Roots, Talco, M+A, Pink Holy Days, Redrum Alone, His Electro Blue Voice, Rumatera, Los Massadores, Lovin Dolls, Christian Effe.

Biglietti:

Biglietto giornaliero:
4,99 euro (ingresso giornaliero e se acquistato prima del 31 luglio darà diritto all’accesso privilegiato SALTACODA al festival).

Abbonamento Gold:
14,99 euro (ingresso per i quattro giorni del festival e accesso privilegiato SALTACODA al festival).

Abbonamento Gold 1 VIP:
49,99 euro (ingresso per i quattro giorni del festival e accesso privilegiato SALTACODA al festival + 8 consumazioni, accesso area Vip e una serie di altri servizi). I VIP PASS sono a numero limitato.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.