Music Attitude

Il Volo, tredici date in Italia a maggio, giugno e luglio 2017

il-volo-tour-2017-concerti-italia

Dopo i quindici sold out messi a segno nella leg statunitense del tour mondiale di “Notte Magica – A tribute To The Three Tenors”, Il Volo è sbarcato in Italia per una serie di tredici date che, partita il 3 maggio da Roccaraso, li porterà in giro per l’Italia tra maggio, giugno e luglio 2017. Ad annunciarlo il trio stesso in conferenza stampa ieri a Milano.

Il progetto è quello nato con la benedizione di Plácido Domingo, uno dei tre tenori celebrati dal gruppo nel concerto evento del 1 luglio 2016 a Firenze, in Piazza Santa Croce (immortalato nel doppio cd+dvd “Notte Magica”), e poi nel tour mondiale, in uno show, che ai classici della canzone napoletana, italiana e internazionale, accosta celebri arie d’opera e brani tratti dai grandi musical.

Un tributo a tali artisti e a un tale evento potrebbe sembrare presuntuoso, ma in effetti non lo è, non è nostra intenzione paragonarci ai nostri idoli, che ci hanno ispirati sin da bambini, piuttosto vorremmo riuscire a fare arrivare questo genere anche ai giovani, visto che i teatri lirici sono frequentati quasi esclusivamente da adulti“, ha spiegato Il Volo.

Il Volo Tour 2017

Mercoledì 3 maggio – Roccaraso
Palasport G. Bolino

Venerdì 5 maggio – Torino
Pala Alpitour

Sabato 6 maggio – Bologna
Unipol Arena

Martedì 9 maggio – Milano
Forum di Assago

Venerdì 12 e sabato 13 maggio – Roma
Pala Lottomatica

Lunedì 15 maggio – Ancona
Pala Prometeo

Mercoledì 17 maggio – Livorno
Modigliani Forum

Venerdì 19 e sabato 20 maggio – Verona
Arena Civica

Giovedì 3 e sabato 4 giugno – Taormina
Teatro Antico

Sabato 10 giugno – Napoli
Arena Flegrea

Domenica 9 luglio – Piazzola sul Brenta (PD)
Anfiteatro Camerini

Venerdì 14 luglio – Soverato (CZ)
Summer Arena

Venerdì 21 luglio – Lucca
Piazza Napoleone

Venerdì 28 luglio – Santa Margherita di Pula (CA)
Forte Arena

Info e biglietti disponibili su Ticketone.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.