Music Attitude

Incubus, si intitola 8 il nuovo album in uscita ad aprile

incubus-nuovo-album-8-uscita

L’attesa è (quasi) finita. Gli Incubus hanno annunciato la data di uscita del nuovo album “8”, ottava fatica della band statunitense, prevista per il 21 di aprile 2017.

A due anni dall’enigmatico “Trust Fall Side A”, del cui B-side si è persa ogni traccia, il gruppo californiano dissemina indizi sui suoi prossimi passi: “Nimble Bastard”, primo singolo ad anticipare “8”, esce il 17 febbraio rivelando un sound più che lontano dagli Incubus di “If Not Now, When” e più in linea con le sonorità svelate da “Trust Fall”.

Ma la novità più destabilizzante di questa nuova uscita è la collaborazione della band con Skrillex. Gli Incubus hanno diffuso fotografie che li mostrano in studio con Sonny Moore al lavoro su “8”: ancora non è chiara l’entità del contributo del dj americano e che tipo di impatto avrà sulla tracklist dell’album.
Altri volti noti popolano lo studio di registrazione di Island Records. Insieme a Skrillex si aggiunge all’improbabile formazione anche Chino Moreno, leader dei Deftones.

Mentre noi ci spremiamo le meningi, gli Incubus non perdono tempo e annunciano il tour USA in cui saranno affiancati da uno special guest: i Jimmy Eat World accompagneranno Brandon Boyd e soci nella tournée americana a partire dal 6 luglio.
Rimaniamo quindi in attesa di “8” e di un possibile pit stop della band in Europa.

Incubus – 8 – La tracklist

01 – “No Fun”
02 – “Nimble Bastard”
03 – “State Of The Art”
04 – “Glitterbomb”
05 – “Undefeated”
06 – “Loneliest”
07 – “When I Became A Man”
08 – “Familiar Faces”
09 – “Love In A Time Of Surveillance”
10 – “Make No Sound In The Digital Forest”
11 – “Throw Out The Map”

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.