Jerry Lee Lewis, il nuovo album “Rock’n’Roll Time” uscirà il 28 ottobre 2014

jerry-lee-lewis-nuovo-album-rocknroll-time-ottobre-2014

jerry-lee-lewis-nuovo-album-rocknroll-time-ottobre-2014

Terzo disco del decennio per The Killer, che il 28 ottobre 2014 pubblicherà su Caroline/Universal un nuovo album. La nuova produzione discografica di Jerry Lee Lewis si intitola “Rock’n’Roll Time” – un nome che è tutto un programma – e vedrà la luce in contemporanea con l’uscita della biografia ufficiale “Jerry Lee Lewis: His Own Story”, scritta da Rick Bragg.

Come per gli ultimi due album, anche “Rock’n’Roll Time” si avvale dell’eccellente collaborazione di grandi artisti che hanno sempre indicato la leggenda del rock come fonte di ispirazione: Keith Richards e Ron Wood dei Rolling Stones, Neil Young, Robbie Robertson, Nils Lofgren, Shelby Lynne e Daniel Lanois.
La traccia di apertura, nonché title track, è l’emblema dell’intero album, che contiene 11 canzoni di puro rock’n’roll, ed è il prodotto di un ennesimo lavoro all star, con il chitarrista Doyle Bramhall II (Eric Clapton’s Band), Jon Brion e Vonda Shepard.
La tracklist attinge a piene mani dalla tradizione musicale americana, con brani di Chuck Berry, Bob Dylan, Lynyrd Skynyrd, Johnny Cash e Jimmie Rodgers, oltre a “Folsom Prison Blues” di Johnny Cash, una delle due canzoni in cui Lewis suona la chitarra.

La copertina del disco ritrae il Killer davanti al palazzo dello storico Sun Studio di Memphis, a otto minuti di distanza dallo studio dove “Rock’n’Roll Time” è stato registrato: “mi ha riportato alle mente tanti ricordi, belli e brutti.

“Rock’n’Roll Time” – Cover e Tracklist

jerry-lee-lewis-rock-n-roll-time-cover
1. Rock & Roll Time
2. Little Queenie
3. Stepchild
4. Sick and Tired
5. Bright Lights, Big City
6. Folsom City Blues
7. Keep Me In Mind
8. Mississippi Kid
9. Blues Like Midnight
10. Here Comes that Rainbow Again
11. Promised Land


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.