Jimmy Fontana è morto a 78 anni

jimmy-fontana

E’ morto all’età di 78 anni Jimmy Fontana, nome d’arte di Enrico Sbriccoli. Residente a Roma da diversi anni, il cantautore era malato da diverso tempo. Uno degli artisti più popolari della musica popolare italiana tra gli anni Sessanta e Settanta, ha ottenuto il suo posto nella storia della musica nazionale con due pezzi, uno da performer (Il Mondo) e uno da autore, con quella Che Sarà che è poi diventata uno dei cavalli di battaglia del repertorio dei Ricchi E Poveri.

Ad annunciare la morte dell’artista sono stati l’agente Pasquale Mammaro e, poco dopo, il collega e amico Edoardo Vianello con un messaggio via Twitter:

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.