Joe Bonamassa pubblica il nuovo singolo “Different Shades of Blue”

joe-bonamassa-nuovo-singolo-different-shades-of-blue

joe-bonamassa-nuovo-singolo-different-shades-of-blue

Joe Bonamassa ha finalmente rilasciato il primo singolo del suo prossimo album “Different Shade of Blue”, il primo interamente composto da brani inediti scritti dal bluesman, affiancato per l’occasione da Jonathan Cain (tastierista e autore dei brani dei Journey), James House e Jerry Flowers, noto per aver suonato con Keith Urban. La scelta per la traccia che ha il compito di anticipare l’attesissima release è ricaduta sulla titletrack, che potrete ascoltare grazie al video ufficiale pubblicato su YouTube, visibile in fondo all’articolo.

L’uscita del successore di “Driving Towards The Daylight” (2012) – la cui produzione è stata affidata ancora una volta a Kevin Shirley – è prevista per il 22 settembre 2014 e la band di cui si è servito Bonamassa è come sempre di prim’ordine: Anton Fig alla batteria, Reese Wynans all’organo, e la coppia Carmine Rojas-Michael Rhodes al basso. Il chitarrista e cantautore statunitense ha promesso materiale trasudante blues ma ricco di sperimentazioni, pienamente consapevole di aver ormai portato il livello delle aspettative talmente in alto da non poter trascurare nessun aspetto in fase di scrittura. “Ho deciso di voler fare un album blues completamente originale. Ho dovuto davvero mettercela tutta per rendere ogni cosa migliore del mio precedente lavoro, ma so che i fan si aspettano questo e dopo tutti questi anni credo che un disco completamente inedito sia ciò che gli devo“.

Cover story di Rodolfo Sassano.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.