Justin Timberlake e Jay Z dedicano Forever Young a Trayvon Martin

jay z

Star, politica e attivisti si stanno mobilitando nelle ultime ore sul caso Trayvon Martin, il teenager afroamericano assassinato nel febbraio 2012 dalla guardia di quartiere (neighborhood watch in inglese) George Zimmerman, giudicata in questi giorni colpevole dell’omicidio del ragazzo. Sono decine i messaggi di vicinanza della società civile alla famiglia del giovane: il più importante è quello diffuso dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che, nella tradizionale conferenza stampa del sabato, ha affermato che lui stesso sarebbe potuto essere un Trayvon Martin in giovane età.

L’omaggio musicale più importante si è tenuto nelle ultime ore a New York City quando, nella tappa della Grande Mela del tour Legends Of The Summer, Jay Z e Justin Timberlake hanno reso omaggio alla vittima dedicandogli la cover degli Alphaville Forever Young. Potete vedere un video amatoriale della performance qui sotto.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.