Music Attitude

Kamasi Washington tour 2015, tre concerti in Italia a partire dal 9 novembre

kamasi-washington-tour-2015-concerti-italia

kamasi-washington-tour-2015-concerti-italia

Kamasi Washington è il nome nuovo del firmamento jazz. È esploso definitivamente dopo il debutto discografico dello scorso maggio con il disco “The Epic”, uscito per l’etichetta di Flyng Lotus. L’album momumentale (è un triplo), attraverso tre ore di musica, ci conduce per mano tra le migliori vibrazioni del jazz contemporaneo. Un lavoro che ha anche il grande merito di raggiungere orecchie poco avvezze al genere rimanendo slegato dalle logiche dei trend contemporanei. La sua musica declina il jazz di John Coltrane e dell’ultimo Miles Davis in ogni modalità, con influenze varie (funk, rock, gospel): una direzione globale che predilige le atmosfere dilatate e il versante più spirituale.

In realtà Kamasi non è l’ultimo arrivato. Nato trentaquattro anni fa a Los Angeles ha partecipato al chiacchieratissimo disco To “Pimp A Butterfly” di Kendrick Lamar, è stato in tour con Snoop Dogg, e ha lavorato anche con Lauryn Hill, Mos Def e Quincy Jones. Insomma, mica pizza e fichi.

Il guru del nuovo jazz passerà dalle notre parti per tre concerti. Di seguito le date confermate:
9 novembre – LOCOMOTIV CLUB Bologna
10 novembre – MONK Roma
11 novembre – TUNNEL CLUB Milano

Maggiori informazioni:
www.radarconcerti.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.