Music Attitude

Kanye West, come arrivare al numero uno in classifica senza vendere una copia fisica dell’album

kanye-west-numero-uno-classifica-senza-vendere-una-copia

kanye-west-numero-uno-classifica-senza-vendere-una-copia

Kanye West ha vinto la sua (scontata) scommessa ed è arrivato al numero uno delle classifiche di vendita degli States senza aver venduto alcuna copia fisica del suo album The Life of Pablo, ma solo grazie alle vendite streaming.

I dati sono impressionanti: nella prima settimana l’album ha venduto l’equivalente di 94 mila copie e di queste, 28 mila sono vendite digitali del disco, il che significa che il restante 70% deriva puramente dallo streaming.

Se anche Rihanna e il suo “ANTI” avevano raggiunto la prima posizione grazie allo streaming, è il lasso di tempo per raggiungerla che ha fatto la differenza: più di un mese per Rihanna, sette giorni per West.

Oltre ad essere un risultato straordinario per l’artista americano che, non dimentichiamocelo, ha anche in bacheca giusto giusto quei 22 Grammy Awards, questo è, volenti o nolenti, un momento storico nella storia della musica, al pari della rivoluzione U2 e del loro album Songs Of Innocence distribuito gratuitamente agli utenti iTunes.

Nel frattempo questa settimana sarà in radio “FAMOUS” il brano che vede, guardacaso, Rihanna collaborare nuovamente con Kanye in un brano che ha già fatto parlare di se per il riferimento esplicito all’affaire West-Swift con un verso come “I feel like me and Taylor might still have sex. Why? I made that bitch famous” che la dice lunga.

West non si fermerà qui ne siamo certi, vedremo quale sarà il prossimo capitolo della saga “Miglior artista del XXI secolo” (???)

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.