Kasabian, il nuovo album è 48:13. Tutti i dettagli e il nuovo singolo Eez-Eh

Kasabian-nuovo-album-48-13-tracklist-artwork-singolo-eez-eh

Kasabian-nuovo-album-48-13-tracklist-artwork-singolo-eez-eh

Nelle ultime settimane i Kasabian avevano lanciato messaggi criptici sul loro nuovo album, il quinto in studio della loro carriera. Oggi in anteprima su Radio Deejay è andato in onda Eez-Eh” (Easy), il nuovo singolo della band di Leicester, che oltre a offrire un primo assaggio della nuova direzione intrapresa da Tom Meighan e soci ha offerto l’opportunità di rivelare alcuni dettagli sul disco.

Il titolo dell’album è “48:13“, lo stesso numero che Meighan e Sergio Pizzorno avevano dipinto su una vetrina dell’East London a inizio mese: il numero rappresenta la durata complessiva del disco, composto da 13 pezzi inediti, che fondono armonicamente musica elettronica, hip hop e musica pop/rock in una più ampia visione artistica, a detta dello stesso Pizzorno.
“Ho sentito la necessità ma anche la sicurezza di essere più diretto e più onesto con questo album. Ho cominciato a “sottrarre” piuttosto che a “sommare”, mantenendo la forma delle canzoni e degli arrangiamenti più essenziale possibile”, ha commentato il chitarrista parlando delle fasi di registrazione e produzione. Riflesso di questo approccio concettuale è anche il video di “Eez-eh”, girato dall’artista Aitor Throup, direttore creativo dell’album e dell’intera campagna di lancio del disco, caratterizzata da un imperante rosa shocking.

“48:13” uscirà in Italia il 10 giugno 2014, mentre su iTunes da oggi è già disponibile il pre-ordine.
La (seconda) buona novella è che i Kasabian torneranno in Italia quest’autunno, sebbene ancora non si conoscano dettagli su date ed eventuali venue. Intanto, l’estate li vedrà protagonisti del Glastonbury Festival inglese in veste di headliner. E scusate se è poco.

Artwork e tracklist di 48:13

kasabian-48-13-album-cover

1. (shiva)
2. bumblebeee
3. stevie
4. (mortis)
5. doomsday
6. treat
7. glass
8. explodes
9. (levitation)
10. clouds
11. eez-eh
12. bow
13. s.p.s.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.