Music Attitude

“La Dolce Vita: la musica del cinema italiano”, il 30 novembre 2015 a Milano il concerto per Telethon

la-dolce-vita-concerto-telethon-milano-novembre-2015

la-dolce-vita-concerto-telethon-milano-novembre-2015

Si terrà il 30 novembre 2015 il 20° concerto per Telethon di BNL e del Gruppo BNP Paribas. All’Auditorium di Milano si potrà assistere allo spettacolo “La Dolce Vita: la musica del cinema italiano“, un tributo alle colonne sonore dei film del nostro Paese che recuperano le opere di grandi maestri della pellicola, a partire da “La Dolce Vita” del titolo e passando per “8½”, “Amarcord”, “Il Postino”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Il Gattopardo” e “La Vita è bella”.

Diretta dal Maestro Steven Mercurio, sarà l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini ad eseguire i brani, arrangiati ed orchestrati da William Ross, mentre sul palco saliranno anche dei grandi solisti ad accompagnare gli strumenti: Morgan, Alice, Tosca, Federico Paciotti e, come special guest, Raphael Gualazzi.

Più che ad un semplice concerto, il pubblico parteciperà a un evento completo, dove alle note si legheranno le immagini di Giuseppe Ragazzini, ispirate ai film e legate alle emozioni e agli stati d’animo che questi riescono a evocare. La regia è invece a cura di Giampiero Solari, che alterna visual con immagini di repertorio, accompagnando gli spettatori in questo percorso alla riscoperta della nostra Arte.

Il format era già stato presentato a New York il 16 e 17 settembre 2014, dove la Philharmonic Orchestra aveva inaugurato la stagione dedicando la prima a un evento interamente dedicato alla musica e al cinema italiano, alla presenza dell’ospite d’onore Martin Scorsese.

Telethon è uno dei maggiori progetti europei di raccolta fondi destinati alla ricerca, e grazie alla partnership con BNL e Gruppo BNP Paribas Italia, dal 1992 sono stati raccolti 256 milioni di euro utilizzati per la ricerca su distrofia muscolare e altre malattie di carattere genetico; fondi che hanno permesso di sviluppare 27 diverse strategie terapeutiche per 25 malattie genetiche rare prima considerate incurabili.

I biglietti per il 20° concerto per Telethon sono in vendita nelle Agenzie BNL di Milano e presso l’Auditorium di Milano (tel. 02/83389401-2-3).

“La Dolce Vita” – Concerto per Telethon

30 novembre 2015 – Milano
La Dolce Vita: La Musica del Cinema Italiano
Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Steven Mercurio
con la partecipazione di Alice, Morgan, Federico Paciotti, Tosca e Raphael Gualazzi
Auditorium – largo Gustav Mahler
ore 21:00

Ulteriori informazioni:
Pagina Facebook ufficiale

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.