Lacuna Coil Il nuovo album Broken Crown Halo uscirà il 31 marzo 2014

Lacuna Coil

I Lacuna Coil pubblicheranno il nuovo studio album, “Broken Crown Halo“, il 31 marzo in Europa e il primo aprile il Nordamerica su distribuzione Century Media Records. La band tricolore, capitanata dalla cantante Cristina Scabbia, ha registrato il successore di “Dark Adrenaline” in Italia con la collaborazione di Jay Baumgardner (Evanescence, Papa Roach), Kyle Hoffman (Bush, Zebrahead) e Howie Weinberg (Rammstein, Soundgarden, Nirvana, Deftones).

“Broken Crown Halo”, il settimo full length della band milanese, sarà anticipato da un tour nordamericano organizzato dalla rivista Revolver (“Hottest Chicks In Hard Rock Tour”) che li vedrà condividere il palco con Sick Puppies, Eyes Set To Kill e Cilver. Nessun piano nell’immediato, invece, per il Vecchio Continente.

Di seguito una dichiarazione tratta dal comunicato stampa, che fa intuire in poche righe il fatto che il gruppo tenga moltissimo al nuovo lavoro: “Abbiamo alzato l’asticella con Dark Adrenaline e non è stato facile portare il nostro sound ad un livello successivo, ma abbiamo vissuto, imparato e siamo cresciuti in un anno ricco di esperienze personali e cambiamenti. Abbiamo imparato ad essere forti e diventarlo di più, e abbiamo sentito una vibrazione interiore che mai avevamo sentito. Ci siamo rinchiusi in un vecchio studio di Milano, dove è stata costruita la storia e il passato ha incontrato il nostro futuro: strumenti d’epoca e l’influenza di gruppi come i Goblin hanno incontrato il suono della musica moderna in un unico e interessante risultato“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.