LAGS, nuovo disco e tour italiano per la band post hardcore romana

lags-nuovo-disco-tour-italiano

Dopo il successo di critica dell’esordio del 2015, “Pilot”, e una serie di oltre 80 date in giro per lo Stivale i LAGS tornano con il nuovo album “Soon”.

Anticipato dai singoli “Knives and Wounds” e “Echoes”, il disco uscirà il 29 marzo, in CD, audiocassetta e su tutte le piattaforme digitali, via To Lose La Track, in collaborazione con Fuzzy Cluster Records e la britannica Casu Marzu, che lo distribuirà in UK, USA e nel resto d’Europa.

Più incisivo e dinamico, il nuovo lavoro del quartetto romano post hardcore – composto da Antonio Canestri (voce e chitarra), Andrew Howe (batteria e, sì, è lui, il campione di salto in lungo), Daniele De Carli (basso e cori), Gianluca Lateana (chitarra e cori) – riprende il suono di “Pilot”. Questa volta, però, la produzione è volutamente grezza, audace, capace di alternare l’energia irrequieta, tipica dei live della band, a momenti più pacati, in un equilibrato mix di potenza e melodia, che sintetizza suoni post hardcore anni ’90, il classico suono Dischord e influenze indie punk di inizio millennio.

Presto, “Soon”, è una parola legata indissolubilmente al presente. Suggerisce immediatezza, ma anche attesa e incertezza di arrivare sani e salvi verso qualcosa, che può essere estremamente bello o estremamente doloroso“, racconta Antonio Canestri a proposito delle tematiche di un disco, che parla di arrivi e partenze, perdite e conquiste, malattie e guarigioni.

Un onesto viaggio catartico attraverso parole e musica, che i LAGS porteranno sul palco in tutta Italia, a partire dalla data di domani al GOB di Viareggio, per poi sbarcare negli Usa e, per la prima volta, in UK.

LAGS Tour 2019:

Venerdì 8 marzo – GOB – Viareggio (LU)
Sabato 9 marzo – TLLT Party – Ekidna – Carpi (MO)
Sabato 30 marzo – “Soon” Release Party – Wishlist – Roma
Venerdì 19 aprile – TLLT Party – Mikasa – Bologna
Sabato 20 aprile – TBC
Domenica 21 aprile – FOMO – Villa Guerrazzi “La Cinquantina” – Cecina (LI)
Venerdì 3 maggio – Kilt | Rock’n’Roll – Milano
Sabato 4 maggio – CSA Arcadia – Schio (VI)
Venerdì 10 maggio – Venezia Hardcore – Marghera (VE)
Sabato 11 maggio – Santamaria – San Giustino (PG)
Venerdì 31 maggio – Solidar Rock – Cassano D’Adda (MI)
Sabato 1 giugno – TBA
Sabato 29 giugno – Rock Al Grot Fest – Castel D’Aiano (BO)
Domenica 30 giugno – Festa del Ringraziamento – Finale Emilia (MO)
Sabato 20 luglio – TLLT Italian Party 2019 – Umbertide (PG).

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.