Music Attitude

Le Idi Di Maggio Online il video del nuovo singolo Pane E Coniglio

Le Idi di Maggio Pane e Coniglio

Le Idi di Maggio Pane e Coniglio

In attesa di poter ascoltare il debutto discografico de Le Idi Di Maggio, “Mokajena”, che sarà nei negozi il prossimo 15 maggio per Vrec/Audioglobe (per prenotarlo [email protected]), è disponible il primo singolo acquistabile dal 15 marzo scorso su ITunes, “Pane E Coniglio”, un brano energico e trascinante, che con ironia e consapevolezza mostra uno dei tanti lati del gruppo. Con all’attivo centinaia di concerti negli ultimi tre anni e con il loro originalissimo mix di rock alternativo e cantautorato, conditi da un’incredibile sezione fiati che ne mette in luce gli elementi ska, la band Umbra è pronta a far parlare di sé l’Italia.

Ecco le parole con cui Alessandro Scalamonti, cantante della band umbra, descrive il brano: “Con tutto il sarcasmo e l’ironia di cui siamo capaci, proviamo a raccontare questi tempi difficili con la consapevolezza che qualcosa può sempre cambiare in un futuro prossimo. Forse.

Il videoclip, girato completamente a Gubbio da Frenk Bicchieri, rappresenta appieno lo spirito goliardico ma allo stesso tempo ricco di amarezza della band.

A partire dalle prossime settimane, Le Idi Di Maggio saranno in giro per l’attività promozionale a supporto di “Pane E Coniglio”, tra radio e manifestazioni varie. Per i concerti bisognerà attendere la fine di aprile, quando la band presenterà dal vivo “Mokajena” in una manciata di location in via di definizione.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.