Lee Dorman morto il bassista degli Iron Butterfly

iron-butterfly

iron-butterfly

E’ morto Lee Dorman, il bassista degli Iron Butterfly ai tempi dello storico album “In-A-Gadda-Da-Vida“. Stando a quanto riportato dalle autorità di Orange County, l’uomo sarebbe morto ieri e il suo corpo sarebbe stato trovato in un veicolo. Ancora da accertare le cause del decesso, si tendono tuttavia a escludere cause criminose. Lee Dorman era nato nel 1942, viveva a Laguna Nigel cittadina della California del Sud e aveva settant’anni. Il suo nome era diventato famoso all’epoca della release del disco che lanciò i Butterfly nel panorama psichedelico internazionale, permettendo alla band di vendere oltre trenta milioni di copie del lavoro negli anni a seguire, iscrivendo a pieno titolo il proprio nome nell’Olimpo dei grandi del Rock. Eventuali e ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.