Music Attitude

Linecheck – Music Meeting and Festival, a settembre a Milano

linecheck festival 2016 milano programma

linecheck festival 2016 milano programma

Linecheck – Music Meeting and Festival torna per la seconda edizione a Milano dal 14 al 18 settembre. La manifestazione aspira a  stimolare anche in Italia lo sviluppo di un settore grazie a occasioni di confronto, approfondimento, networking e a un’offerta musicale ampia e trasversale. Linecheck vede, lungo cinque giorni,
due programmi distinti: uno rivolto agli addetti ai lavori e un altro aperto al pubblico amante della musica.
Il Music Meeting si svolgerà al Circolo Filologico Milanese con più di trenta incontri per approfondire diversi temi che interessano tutta la filiera musicale, coinvolgendo le maggiori istituzioni e i principali protagonisti del settore italiani ed europei. Verrà analizzato lo stato di salute del mercato italiano e si tracceranno i suoi futuri sviluppi associandoli ai modelli internazionali più avanzati.

Il Music Festival prevede invece un ricchissimo cartellone musicale e si diramerà in tutta la città di Milano coinvolgendo vari live club. Il via sarà mercoledì 14 settembre all’Auditorium San Fedele con le prime assolute di due progetti nati per esaltare l’ibridazione musicale: elettronica e jazz con Moritz Von Oswald e Gianluca Petrella ed elettronica e classica con gli OPUS 3000.
La lunga maratona di eventi avrà successivamente come protagonisti  The Tallest Man on Earth al Fabrique, Dave Harrington Group al Santeria Social Club, Noyz Narcos al Magnolia; le performance multidisciplinari di CHASSOL e Rival Consoles o del progetto Avantguardia; le aperture delle rassegne dell’ARCI Ohibò e di Linoleum al Rock ‘n Roll; gli showcase delle band emergenti segnalate da Rockit all’Ostello Bello Grande (15 settembre); i concerti di Cortex e Jordan Rakei & Sassyblack al BIKO e di Flavio Giurato al Chiostro Bistrot.

Ci sarà spazio anche a per gli appuntamenti di musica elettronica internazionale con i dj set di A.Skillz ai Magazzini Generali, di Adriatique al Wall, di DJ Tennis e Danny Daze al Dude Club; Enroll aka Rame, Angelo Angelo e Zauner al TOM; da segnalare anche il secret show dei Mokambo Block Party.
La manifestazione si chiuderà domenica 18 settembre al Wall di Milano con DJ Koze, Red Axes e Satoshi Otzuki.

Per consultare il programma nei dettagli:
www.linecheckfestival.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.