Machine Head tour 2014, un concerto a Milano il 19 novembre e nuovo album

machine-head-tour-2014-concerto-milano-19-novembre-nuovo-album

machine-head-tour-2014-concerto-milano-19-novembre-nuovo-album

Dopo il live a Udine nel 2012 in apertura ai Metallica, i Machine Head tornano in Italia il 19 novembre 2014 per un unico concerto all’Alcatraz di Milano.
I titani dell’heavy metal capitanati da Robb Flynn hanno completato i lavori su “Bloodstone & Diamonds“, ottavo album in studio e primo senza il bassista e membro fondatore Adam Duce, sostituito da Jared MacEachern, già cantante e chitarrista dei Sanctity. L’album, che uscirà a novembre 2014 per la Nuclear Blast, è composto da 12 tracce ed è stato prodotto dallo stesso Flynn insieme a Juan Urteaga, per poi essere mixato da Andy Sneap (Exoddus, Napalm Death, Opeth).

Non so da dove iniziare per dirvi quando siamo orgogliosi di quest’album. Che avventura che è stata! Ad un certo punto, sembrava che potesse non accadere mai più ma quest’album per noi è una pietra miliare. Lo amerete, Head Cases!“. Questo quanto si legge sul comunicato ufficiale che accompagna la notizia del nuovo disco, che prosegue: “Senza addentrarsi troppo in questioni filosofiche, l’eliotropio [bloodstone]e il diamante [diamond]sono due dei materiali più duri del pianeta, ed è anche un verso della traccia di apertura del disco, “Now We Die”. In molte culture, l’eliotropo è stato usato come amuleto per proteggere dal male ed è il simbolo della giustizia. I diamanti sono il materiale naturale più duro della Terra , ed è così che sentiamo la nostra musica; rappresenta no anche il logo a diamante che ho disegnato 22 anni fa nell’appartamento di mia moglie su Dover St. a Oakland e che è diventato il simbolo della band.
L’album sarà accompagnato da un booklet di 28 pagine per il CD standard e un libricino in pelle rilegato di 48 pagine per la special edition, per i quali la band ha collaborato con numerosi artisti: “volevamo che entrambi sembrassero un antico volume di alchimia dell’Ottocento, con i bordi segnati, le pagine ingiallite e gli intagli a tema magico/alchemico/massonico. È venuto fuori un lavoro straordinario!

La data milanese della band sarà dunque l’occasione perfetta per ascoltare il nuovo materiale a pochi giorni dalla sua uscita. Il main support per la data saranno i Devil You Know, mentre a breve sarà annunciato un opening act. I biglietti sono già acquistabili in prevendita sul circuito Ticketone e sul sito della Live Nation.

Machine Head tour 2014

19 novembre 2014 – Milano
Alcatraz – via Valtellina, 25
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerti: ore 20.00
Prezzo del biglietto: euro 32,00 + ddp
Prezzo in cassa la sera del concerto: euro 37,00

Info:
www.livenation.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.