Music Attitude

Madonna, il nuovo album in uscita lunedì?

madonna-nuovo-album-22-dicembre-2014

madonna-nuovo-album-22-dicembre-2014

Il percorso sembra ormai tracciato: salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, il nuovo album di Madonna dovrebbe arrivare negli store digitali, e probabilmente anche in alcuni negozi fisici, lunedì 22 dicembre, in tempo per gli ultimi acquisti natalizi.

L’artista italoamericana non è riuscita però a realizzare l’effetto sorpresa che riuscì in tempi recenti a nomi come U2, Beyonce e David Bowie che, nell’era digitale, pubblicarono i loro nuovi capitoli discografici senza alcun preavviso: molti leak sono stati infatti diffusi nelle ultime settimane, tra cui la tracklist e ben tredici tracce. Un problema che ha infuriato non poco Miss Ciccone, vittima sin dal 2000 dei “furti” di materiale inedito.

Atteso per il 2015, il disco potrebbe quindi arrivare già all’inizio della prossima settimana. Tra le tracce presenti troviamo “Unapologetic Bitch”, “Living For Love”, “Illuminati”, “Joan of Arc”, “Rebel Heart”, “Wash All Over Me”, “Bitch I’m Madonna”.

UPDATE: Nella mattinata di sabato 20 dicembre, Madonna ha pubblicato su iTunes USA sei brani estratti dal nuovo disco che si intitolerà “Rebel Heart” e sarà nei negozi dal 10 marzo 2015. Tra le tracce disponibili spicca “Bitch, I’m Madonna”, nella quale vi è una collaborazione con Nicki Minaj. Smentita quindi, salvo sorprese dell’ultimo minuto, la possibilità di vedere in vendita il ritorno discografico prima delle feste natalizie.

Di seguito la tracklist provvisoria, diffusa nei giorni scorsi da VH1:

1. Unapologetic Bitch
2. Bitch, I’m Madonna
3. Addicted (The One That Got Away)
4. Borrowed Time
5. Heartbreak City
6. Illuminati
7. Joan Of Arc
8. Living 4 Love (Carry On)
9. Make The Devil Pray
10. Messiah
11. Rebel Heart
12. Revolution
13. Wash All Over Me

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.