Manic Street Preachers, il nuovo album “Futurology” in uscita il 7 luglio 2014

manic-street-preachers-nuovo-album-futurology-in-uscita-2014

manic-street-preachers-nuovo-album-futurology-in-uscita-2014

L’annuncio era nell’aria e non ha tardato ad arrivare: il nuovo album dei Manic Street Preachers è pronto per la pubblicazione. Il successore di “Rewind The Film”, uscito nel settembre 2013, si intitolerà “Futurology“, la sua uscita è prevista per il 7 luglio 2014, ed è stato anticipato dal nuovo singolo “Walk me to the bridge”. Il videoclip del primo brano estratto dal disco (visualizzabile in fondo all’articolo) è un chiaro omaggio al film “Lola corre”, film cult diventato uno dei simboli del cinema tedesco moderno post-muro.

La band stessa ha definito questo nuovo capitolo della loro discografia come un lavoro fortemente influenzato dai loro viaggi in Europa e ideale per essere la colonna sonora di un viaggio in auto. “Futurology” è il dodicesimo disco dell’attivissima band gallese ed è stato realizzato presso il loro studio di Cardiff, noto come il Faster, e gli Hansa Studios di Berlino. Tra i collaboratori che hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’album compaiono nomi di rilievo, tra i quali Green Gartside, Georgia Ruth, Cian Ciarán e l’attrice tedesca Nina Hoss.

I Manic Street Preachers saranno in Italia quest’estate, nel day 4 dell’attesissimo Rock in Idro, il festival italiano di punta che si svolgerà a Bologna dal 30 maggio al 2 giugno, presso l’Arena Joe Strummer (ex Arena Parco Nord). Tutti i dettagli sull’evento sono reperibili cliccando qui.

Tracklist ufficiale di “Futurology”

Walk Me To The Bridge
Let’s Go To War
The Next Jet To Leave Moscow
Europa Geht Durch Mich
Divine Youth
Sex, Power Love and Money
Dreaming A City (Hughesovka)
Black Square
Between The Clock And The Bed
Misguided Missile
The View From Stow Hill
Mayakovsky


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.