Music Attitude

Market Sound 2016, al via il 4 giugno la seconda edizione del festival di Milano

market-sound-2016-milano-programma-concerti

market-sound-2016-milano-programma-concerti

Sei mesi di programmazione, oltre 400mila presenze, più di 200 artisti e 30 appuntamenti gratuiti, il tutto all’interno di uno spazio di 15mila metri quadrati. Sono questi i numeri da record di Market Sound 2015, pronto a bissare il successo della prima edizione con un programma che anche quest’anno, dal 4 giugno al 7 agosto 2016, offrirà musica dal vivo, quality street food, relax e divertimento per tutti.

Organizzato da Punk For Business, in collaborazione con AADV Entertainment e promosso da Sogemi, col sostegno del Comune di Milano, il festival ha già confermato i primi nomi di una line up, che si annuncia davvero bella cicciottella, a partire dal trittico punk hardcore OffspringPennywiseGood Riddance, che il 13 giugno farà scatenare il pogo nel parterre, esattamente come faranno i The Winery Dogs, sul palco del Market Sound il 14, per arrivare il 1 luglio ai Bad Religion, seguiti il 5 dai Tame Impala, in Italia con un’unica data, Neil Young & Promise of the Real il 18, e ai Chemical Brothers che suoneranno dal vivo il 22. Insomma ce n’è per tutti i gusti già in questa prima trance di nomi, a cui se ne aggiungeranno tanti altri sia stranieri che italiani, annunciati di settimana in settimana sul sito ufficiale e sui social (Facebook, Twitter e Instagram) del festival.

Abbiamo cercato di costruire un centro di aggregazione a Milano, non abbiamo costruito un contenitore di concerti”, ha spiegato martedì in conferenza stampa a Milano Tomaso Cavanna, CEO di Punk for Business. “Io sono di Venezia, una città per cui i mercati costituiscono il cuore pulsante e sono sicuro che anche a Milano possa accadere qualcosa di simile in questi luoghi, che sono magici e stupendi, ma soprattutto, dal momento che dietro ai nostri palchi ci sono 7 km di strutture dedicate all’ortofrutta dove la notte non c’è nessuno, una location ideale per fare musica in centro a Milano. L’anno scorso abbiamo fatto più di 100 giornate di eventi e non vedo l’ora di ricominciare, di stupire e di far divertire l’Italia. Siamo pronti a ripartire, sarà un’edizione ancora più intensa e ricca”.

Oltre alle conferme, col ritorno del Blue Note Sunday Music Village, le domeniche dedicate al meglio del Jazz italiano, dei format che hanno riscosso tanto successo l’anno scorso, più qualche novità, come il Deejay Time (11 giugno), l’Holi Dance Festival (26 giugno), la Zarro Night – Schiuma Party (9 luglio) e il Cosplay Party (16 luglio) e del mercato di piazza itinerante UnaFestaLungaUngiorno, il 17 luglio, con artisti, artigiani e workshop, questa seconda edizione di Market Sound presenterà, infatti, anche qualche sostanziosa novità.

Da segnalare in primis l’ampliamento del Palco B, che passerà ad una grandezza di 10x12m, espandendo la sua capienza da 12.500 a 15.000 persone, l’allestimento di un parco divertimenti per bambini, con tanto di assistenza fornita da personale qualificato, per la tranquillità di grandi e piccini, e di uno spazio dedicato agli Europei di calcio, dove godersi in buona compagnia la partita di pallone. Riconfermata, infine, anche l’area food, gestita quest’anno direttamente da Punk for Business, per un’esperienza di Quality Street Food a Km 0, garantita dagli eccellenti prodotti dei Mercati Generali.

Ci si è chiesti molto spesso durante Expo 2015 cosa sarebbe rimasto a Milano una volta terminato lo straordinario evento internazionale, che per sei mesi ha tenuto alto il battito della città. Beh, sicuramente Market Sound, che l’anno scorso, come ha ricordato l’Amministratore Unico di Sogemi, Paolo Zinna, “è stato l’evento di maggior successo di Expo in Città, confermando l’enorme potenziale dei mercati generali di Milano come punto di riferimento nazionale per la qualità della merce, ma anche come importante luogo di aggregazione”, ha tutte le carte in regola per rappresentare e coltivare nel tempo lo spirito e la ricchezza di Expo 2015.

Market Sound 2016 – Programma concerti

11 giugno 2016
Deejay Time – Albertino, Molella, Fargetta, Prezioso

13 giugno 2016
PUNK ROCK SUMMER NATIONALS
con Offspring, Pennywise e Good Riddance
Ulteriori info e dettagli biglietti

14 giugno 2016
The Winery Dogs

26 giugno 2016
Holi Dance Festival

01 luglio 2016
BAD RELIGION
Ulteriori info e dettagli biglietti

04 luglio 2016
SLAYER + Carcass
Ulteriori info e dettagli biglietti

05 luglio 2016
TAME IMPALA

09 luglio 2016
Zarro Night – Schiumma Party

16 luglio 2016
Cosplay Party

17 luglio 2016
Una festa lunga un giorno

18 luglio 2016
NEIL YOUNG & THE PROMISE OF THE REAL
Ulteriori info e dettagli biglietti

22 luglio 2016
THE CHEMICAL BROTHERS
+ Sigma (opening dj-set) & Gramatik (aftershow)
Ulteriori info e dettagli biglietti

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.