Music Attitude

Massive Attack, pubblicato il nuovo EP “The Spoils” e il video di “Come Near Me”

massive-attack-nuovo-ep-the-spoils-video-come-near-me

massive-attack-nuovo-ep-the-spoils-video-come-near-meNel pieno di un tour, passato dall’Italia con una serie di quattro chiacchieratissime date, i Massive Attack tornano a far parlare di sé, questa volta con una nuova uscita, “The Spoils”. Annunciato già a gennaio come seguito dell’EP “Ritual Spirit”, il disco contiene solo due delle tre tracce condivise di recente su Fantom, l’applicazione ideata dal collettivo di Bristol, nella migliore tradizione del poco ma buono, anzi ottimo, alla quale Robert Del Naja e “Daddy G” Marshall ci hanno ormai abituati.

Si intitolano “The Spoils”, brano nel quale ritroviamo la splendida voce di Hope Sandoval (già in “Paradise Circus”), e “Come Near Me”, prezioso featuring con Ghostpoet, accompagnato dal video scritto e diretto da Ed Morris e prodotto dallo stesso Marshall in collaborazione con Stew Jackson. Un dittico di brani in cui emerge il caratteristico dualismo della band in continua oscillazione tra luce e ombra, atmosfere sognanti e parentesi allucinate, ma soprattutto la sua capacità di continuare un viaggio creativo iniziato quasi trent’anni fa senza chiedere permesso a nessuno.

E a breve sarà la volta del terzo brano anticipato su Fantom, “Dear Friend”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.