Senti questa! #17 – Mecna, Baby K, Frah Quintale

mecna-baby-k-frah-quintale-nuove-canzoni

Ottobre rosso – Mecna ft. Ghemon
L’album più atteso è finalmente fuori. A Mecna è bastato svelare la tracklist per generare hype su questa nuova collaborazione con Ghemon. Ascoltandola, non possiamo far altro che giustificarlo.

Da zero a cento – Baby K
Ne sentivamo un estratto già da qualche giorno, in una pubblicità. Baby K riprova a prendersi l’estate: il livello del pezzo rasenta la sufficienza, ma coi tormentoni sappiamo come funziona.

Sober – Demi Lovato
Le difficoltà di Demi Lovato sono note a tutti, per anni ha abusato di droghe ed alcool, salvo poi esserne uscita. Con “Sober”, Demi, si confessa, chiede scusa e mette in piedi un pezzo bellissimo. Applausi a scena aperta.

Business class – Marracash ft. Rkomi
Per celebrare i 10 anni dell’omonimo primo album, Marra pubblica una raccolta di inediti e rarità. Come di consueto, uno sguardo al passato difficile, ma anche la consapevolezza di un presente che, nonostante il successo, non è sempre rose e fiori: “perché volare fa paura uguale in business class”.

Stupefacente – Frah Quintale
Con Missili che ancora non smette di suonare, Frah si ripresenta da solo con un brano alla Frah.

El ninho – Achille Lauro & Boss Doms
È arrivato Pour l’amour, pieno di collaborazioni, di sonorità esagerate, ma, non smetterò di ripeterlo, originali. La rivincita del ninho, cantata da chi la rivincita se la sta prendendo.

Big God – Florence + The Machine
Nessuna preghiera, come il titolo potrebbe lasciare intendere. In Big God, Florence, racconta il ghosting: banalmente, come quando non riceviamo risposta ad un messaggio, più concretamente quando qualcuno sparisce senza lasciar tracce, evitando ogni possibile contatto.

I Don’t Know – Paul McCartney
La longevità artistica di un 76enne sta tutta in pezzi come questo: c’è il classico Sir Paul, ma, se ci concentriamo sull’attacco, sentiamo un forte profumo di nuovo. Infinito.

Gucci rubate – Enzo Dong
Fuori tempo massimo per le nomination al prossimo Premio Tenco. Peccato, aveva tutte le carte in regola.

light is coming – Ariana Grande ft. Nicki Minaj
Ripensando alle precedenti uscite in coppia, dispiace che il pezzo non renda come i precedenti.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.