Music Attitude

Mogwai Tour 2017, annunciati tre concerti in Italia ad ottobre

mogwai-tour-2017-date-concerti

I Mogwai hanno annunciato un tour di quaranta concerti distribuiti tra Europa e Nordamerica e che terrà impegnata la band per tutto il prossimo autunno. Anticipato da una tappa ad inizio settembre al britannico Festival No.6 di Poretmeirion, città del Galles Settentrionale, il tour vedrà i Mogwai nel Vecchio Continente per tutto il mese di ottobre e per la prima parte di novembre e negli Stati Uniti e in Canada tra la terza decade di novembre e la prima di dicembre. L’intero tour verrà poi chiuso, a metà dicembre, da due esibizioni alla Brixton Academy di Londra e con un concerto in casa, alla SSE Hydro di Glasgow. Tre i concerti in programma in Italia, il 27 (Milano), 28 (Roma) e 29 ottobre (Bologna).

I Mogwai hanno terminato in questi giorni i lavori per il nuovo disco, il decimo della loro carriera, che li ha visti tornare al lavoro con Dave Fridmann, produttore noto per aver collaborato anche con Flaming Lips e Mercury Rev e con la stessa band scozzese per gli album “Come On Die Young” e “Rock Action”.

Come dichiarato in una recente intervista a Noisey, Barry Burns ha affermato che l’ultimo album “Atomic” ha delineato le coordinate entro le quali la band si muoverà nei prossimi anni, non escludendo però quelle sorprese che non riesci a scoprire “fino a quando non ti ritrovi a Glasgow e inizi a lavorare sulle nuove canzoni“.

Mogwai Tour 2017, le date dei concerti italiani

27 ottobre – Milano, Fabrique
28 ottobre – Roma, Atlantico
29 ottobre – Bologna, Estragon

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.