Music Attitude

Moreno Delsignore, guarda il video della cover di Save a Prayer

moreno-delsignore-video-save-a-prayer

E’ disponibile online il video ufficiale della cover di “Save a Prayer” dei Duran Duran di Moreno Delsignore, contenuta in “Chamber Rock”, il nuovo progetto discografico dell’ex voce degli Scomunica e noto vocal coach.

L’album nasce dalla collaborazione con il chitarrista Luca Sassi e vuole essere un omaggio al rock in versione acustica, riarrangiando grandi classici del rock contemporaneo. “Chamber Rock” include pezzi come “High Hopes” (Pink Floyd), “Save a Prayer” (Duran Duran), “Black Hole Sun” (Soundgarden), “Life on Mars” (David Bowie). Queste prime quattro cover saranno pubblicate a cadenze bisettimanale sui principali store digitali a partire dal 13 maggio.

I quattro brani saranno supportati dai rispettivi video live, realizzati dal vivo in presa diretta dai due musicisti presso lo studio PFL di Federico Provini, da anni collaboratore stabile nelle produzioni di Moreno Delsignore, e ripresi durante l’esecuzione da Stefano Rebuffo.

Come ha dichiarato lo stesso cantautore, «l’idea è quella di “spogliare” le canzoni, di votarsi alla melodia e all’interpretazione lasciandosi trasportare dal sottile filo conduttore dell’attitudine “canti ciò che sei”. E così attraverso i decenni, le epoche e gli stili: il fuoco sacro della ribellione, il dolore trasformativo dell’introspezione, l’ipnosi dimensionale della psichedelia, la pace e la speranza si cercano, si fondono e si confondono, abbandonano ogni struttura definita, pronti a fare dono di sé nell’intreccio semplice di una voce e di una chitarra, dentro esecuzioni “senza paracadute”, così, in presa diretta come l’istantanea di un momento della vita».

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.