Morrissey elogia stampa e pubblico italiano, ma critica le venue

morrissey-foto-concerto-padova-22-ottobre-2014

morrissey-foto-concerto-padova-22-ottobre-2014

I concerti di Morrissey in Italia, ben sette, si sono svolti negli scorsi giorni toccando alcune tra le più importanti città del punto di vista del traffico concertistico, e l’esperienza – descritta da Moz in persona – ha suscitato in lui e tutto il suo staff reazioni molto contrastanti.
Come riportato da un articolo intitolato “Italia!” e pubblicato sulla webzine “True To You” l’artista britannico divide le sue parole tra elogi a pubblico e stampa locale, capace di mettere in piedi un’eccezionale e attenta coverage degli show, e aspre critiche per la scelta delle venue di Roma e Milano.
«Con la conclusione della prima parte del nostro tour, vorremmo esprimere immensa gratitudine verso coloro che hanno partecipato agli show. Per noi è stato fantastico e aggiunge un nuovo livello di soddisfazione per il quale vi ringraziamo, ancora e ancora. La genererosità della stampa spagnola e italiana ci ha inoltre lasciato senza fiato, e il loro supporto ci è d’ispirazione. Un’ulteriore gioia per me è stato cantare “The Bullfighter Dies” in televisione a Roma e cantare sia “The Bullfighter Dies” che “Kiss Me a Lot” per la televisione a Milano.»

Morrissey ha anche stilato una classifica dei posti in cui si è esibito nell’ambito di questa branca europea del suo tour che l’ha visto esibirsi anche due volte in Spagna e una volta in Portogallo. Bologna e Pescara occupano i primi due posti della chart, con Firenze e Padova in buona posizione. Per quanto riguarda Roma e Milano, oltre a raschiare il fondo dell’elenco di gradimento, anche queste contrariate parole:
«Siamo anche rimasti scioccati però dalle venue di Roma e Milano – entrambe terribili – Milano in particolare è stata incredibilmente spaventosa… Non un teatro vero e proprio… Solo un campo con una tettoia». Ovviamente le parole rivolte all’Atlantico di Roma e al Teatro Linear4Ciak di Milano hanno già intasato le testate inglesi, ma restano anche i reciproci sentimenti che questo tour ha dato vita (o rinnovato) tra Morrissey e l’Italia.

>> Leggi il report e guarda le foto del concerto di Padova


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.