Morto Franco Califano a 74 anni

morto-califano

morto-califano

E’ morto ad Acilia (frazione di Roma) all’età di 74 anni Franco Califano, cantautore, scrittore e attore nato nel 1938 a Tripoli. Si è spento oggi 30 marzo 2013 nella sua casa, dopo una lunga malattia, la quale tuttavia non gli aveva comunque impedito di esibirsi il 18 marzo al Teatro Sistina di Roma in quella che è stata la sua ultima apparizione. “Il Califfo” è stato autore di molte canzoni, poi cantate da altri celebri interpreti, che hanno contribuito a fare crescere la sua fama.

Mia Martini ad esempio cantò “Minuetto” e “La Nevicata del 56”, Ornella Vanoni  interpretò “La Musica è Finita” e “Una Ragione in Più”. Lui stesso ha dato voce alla celeberrima “Tutto il Resto è Noia”, pezzo che ha rappresentato tantissimo per la propria carriera. Un altro lutto pesante, all’indomani della scomparsa di un altro grandissimo come Enzo Jannacci.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.