MTV Europe Music Awards 2011, sei nomination per Lady Gaga

mtv europe music awards 2011 nomination

MTV ha rivelato le nomination dell’edizione 2011 degli Europe Music Awards, a poco più di un mese e mezzo dal galà conclusivo che si terrà a Belfast (Regno Unito, Irlanda Del Nord) domenica 6 novembre. Se ci fermiamo a questo annuncio, trionfo per Lady Gaga, che con il suo nuovo disco “Born This Way” si porta a casa la bellezza di sei nomine: “Best Song”, “Best Live”, “Best Pop”, “Best Female”, “Best Video” e “Biggest Fans”.

Seguono a ruota, con quattro nomination, Katy Perry e Bruno Mars. Il cantante hawaiano è la vera sorpresa della prima fase degli EMA 2011, perché capace di piazzarsi sopra a dei nomi di più alto calibro come Adele e Justin Bieber, fermi a tre candidature. Una concorrenza comunque molto agguerrita, che rende i pronostici tutto fuorché scontati.

Con l’edizione 2011 sono state aggiunte due nuove categorie: “Biggest Fan” (premio alla più fedele fanbase) e “World Wide Act EMA“, premio che è una vera e propria battle of the band mondiale tra tutti i vincitori del concorso a livello continentale (per la fase nazionale italiana parteciperanno Fabri Fibra, Jovanotti, Modà, Negramaro e Verdena).

E’ possibile votare una volta al giorno già da oggi per quasi tutte le categorie fino al 4 novembre: dal voto popolare è esclusa infatti la categoria “Best Video”, premio che verrà decretato da una giuria composta da personaggi legati a MTV.


Lady Gaga – Telephone on MUZU.TV


Bruno Mars – The Lazy Song on MUZU.TV


Katy Perry – Firework on MUZU.TV

Comments

comments

   
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.