Nine Inch Nails Il nuovo disco entro la fine del 2013

nine-inch-nails

nine-inch-nails-concerti-2013

Il nuovo disco dei Nine Inch Nails uscirà già quest’anno. A darne l’annuncio è stato lo stesso frontman del gruppo Trent Reznor, che ha confermato che i lavori per il seguito di The Slip (ultimo studio album pubblicato nel 2008) sono stati terminati. Le registrazioni del nuovo disco, che uscirà per Columbia Records entro la fine del 2013, lo hanno visto lavorare negli ultimi mesi in gran segreto con due suoi storici collaboratori, Alan Moulder e Atticus Ross, con i quali ha prodotto un disco che ha definito “fottutamente grande“.

La ragione della fretta nel formare una nuova lineup per andare in tour è proprio stata questa velocità nella stesura del disco“, ha dichiarato Reznor. “Pur impegnato su altri fronti, come il cinema e il progetto How To Destroy Angels, quanto fatto negli ultimi anni ha stimolato la mia creatività, cosa che mi ha fatto decidere di focalizzare tutta questa energia nel portare i Nine Inch Nails in una nuova dimensione“.

Con il tour che si terrà nel corso della prossima estate (unica data italiana il 28 agosto al Forum di Assago), i Nine Inch Nails devono già scontrarsi con degli inaspettati cambi di lineup: Eric Avery ha infatti annunciato l’uscita ancora prima di entrarne a far parte. A parziale giustificazione, un impegno attivo nel recente tour dei Garbage che lo avrebbe spinto a rinunciare già prima di iniziare le prove generali, proprio per evitare un nuovo tour della durata di un anno e mezzo, “con tutta l’intensità che una band come i Nine Inch Nails richiede“.

broken from monsatano on Vimeo.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.