Music Attitude

Rap – Una storia italiana, in uscita il libro di Paola Zukar

paola-zukar-rap-una-storia-italiana-libro

È in pubblicazione il primo libro di Paola Zukar “Rap – Una storia italiana”, edito da Baldini & Castoldi e disponibile dal 23 febbraio 2017 nelle librerie e negli store online.

Questo libro, che non mancherà di appassionare anche chi non ama il rap, ripercorre l’esperienza personale di Paola alla guida della sua agenzia di produzione, la Big Picture Management, e il percorso umano e artistico che l’ha portata a trasformare la sua passione in una professione.
Negli ultimi dieci anni il rap italiano è sbarcato nel mainstream e, anche grazie alla bravura di artisti come Clementino, Fabri Fibra e Marracash, il genere è uscito dai circuiti underground per approdare al grande pubblico. Dietro a questi tre artisti c’è il nome di una donna capace di interpretare le regole di un gioco fatto prevalentemente da uomini: Paola Zukar.

Chi è Paola Zukar

(Genova, 1968) è presente sulla scena rap dagli anni ’90. Inizia con progetti indipendenti come «Aelle», rivista specializzata sulla cultura hip hop, passando per una serie di collaborazioni in campo discografico, da MP3.com alle major BMG Ricordi e Universal Italia. Nel 2005 nasce Big Picture Management che produce artisti come Fabri Fibra, Marracash e Clementino. Oggi, oltre al ruolo di manager, collabora con diverse case discografiche come consulente artistica.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.